Il fommy (o gomma crepla o credo anche gomma eva) è un materiale più resistente di un cartoncino, quindi si può tagliare, incollare e colorare, ed in più è modellabile dopo averlo riscaldato su una piatra molto calda. Al corso con la bravissima Ornella Debbia abbiamo usato un ferro da stiro. Una volta che il fommy viene tolto dalla piastra (pochi secondi davvero!), si può inserire negli appositi stampini ed ottenere, ad esempio, petali di fiori, foglie o altro. Poi colla a caldo a gogò, rametti vari, polistirolo per dar forma ai boccioli, si arriva a questo!

 

Ma con il fommy si possono realizzare molte più cose. Ad esempio, per un Natale alternativo, mi sono ritrovata a preparare queste simpatiche borsette, mettendoci dentro poi cioccolatini e caramelline…

img-20171105-wa0002

 

Prima o poi arriverò anch’io a realizzare quelle fantastiche torte di polistirolo ricoperte di fommy!

Per S. Valentino 2021 ho pensato di  realizzare questa simpatica  coppietta  di Cupidi cioccolatosi! Non sono dolcissimi (in tutti i sensi)?

A onor del vero, Cupido l’ho visto su quella miniera infinita che è Pinterest mentre Cupida è un’idea tutta mia!

Lascia un commento